23 Giugno 2023
È possibile staccarsi dal riscaldamento condominiale?
Anche quest’anno le bollette del riscaldamento della tua casa ti hanno lasciato l’amaro in bocca e soprattutto pochi soldi nel portafoglio, ma non sai come porre rimedio.
Ad ogni fattura lo stomaco si contrae e il nervosismo cresce, ti hanno detto che non si può fare nulla e devi subire questa situazione che coinvolge poi tutta la famiglia magari suscitando liti perché:
e discussioni simili…
Ti avevano detto che con le valvole termostatiche avresti ridotto la tua bolletta ma spesso non ti ricordi di regolarle come vorresti e pensi che le cose in realtà non miglioreranno mai, anzi peggioreranno.
A questo punto sai che devi risolvere questo problema, ne sei consapevole, vero?
Ma come fare?
L’impianto è condominiale, le valvole termostatiche non danno i risultati attesi e anche se dovessi staccare la tua utenza – con chissà quali costi e poi chissà se tecnicamente è possibile – dovresti comunque continuare a pagare i consumi involontari della rete comune (secondo la Cassazione, in base alla norma Uni 10200, con la rinuncia, il proprietario è esentato dalla quota volontaria ma deve corrispondere la quota involontaria dei consumi, anche in assenza di contiguità con la caldaia).
Quindi oltre ad investire migliaia di euro per una nuova caldaia o pompa di calore – che si ammortizzeranno in quanti anni? – spaccare i muri per trovare i tubi, trovare un installatore capace di prendersi carico di questo arduo compito, alla fine risparmieresti veramente?
Forse la soluzione migliore, meno invasiva, più semplice, veloce da attuare e facile da portare a termine è quella di dotarti di un moderno sistema di regolazione e controllo della temperatura.
Un sistema
Facile da installare perché lo puoi fare anche tu da solo o, se proprio sei negato, ti può assistere un qualsiasi installatore (non c’è nessun rischio legato a fuoriuscita di acqua dall’impianto nel fare questa operazione).
Facile da personalizzare perché grazie alla semplice tecnologia del nostro sistema puoi regolare la temperatura stanza per stanza, con gli orari che preferisci e con altre impostazioni che decidi tu.
Facile da usare perché con il tuo smartphone, tramite l’app dedicata, con un tocco fai quello che vuoi del riscaldamento di casa tua! E se hai un assistente vocale come Alexa o Google Home l’accoppiamento è semplicissimo e velocissimo e potrai comandare ogni stanza con la tua voce.
Cos’è questo sistema? Ma è tutto vero?
Con KiSEi la nuova linea domotica facile ed accessibile a tutti puoi fare tutto quello che desideri e molto più di quello che pensi.
Il disegno seguente ti mostra schematicamente quello che ti serve nel caso più comune e frequente.
Ti ricordi le frasi che generano liti in casa che abbiamo scritto prima?
Ecco come sparirebbero:
SOLUZIONE: tramite un paio di clic nell’app sul tuo smartphone regoli la temperatura di ogni singolo termosifone o stanza, anche se non sei in casa.
E può farlo qualunque membro della famiglia dal suo smartphone.
SOLUZIONE: grazie ai vari profili preimpostati disponibili e personalizzabili puoi regolare temperatura e orario di accensione/spegnimento ogni volta che vuoi.
Vuoi trovare il bagno caldo al mattino quando ti alzi e poi metterlo in funzione risparmio fino al tuo rientro dopo il lavoro? Puoi farlo!
Vuoi che la camera dei tuoi figli si riscaldi mezz’ora prima del loro rientro da scuola? Puoi farlo!
Dopo cena vuoi che la temperatura nelle camere scenda per dormire meglio? Puoi farlo!
SOLUZIONE: Il dispositivo KiSEi ha una particolare tecnologia che rileva gli abbassamenti bruschi di temperatura e spegne il radiatore fino a che la situazione non torna normale.
Risultato? Un clima migliore in famiglia, minori litigi, più serenità e senza dubbio più comfort con meno spesa.
Queste non sono che una piccola anteprima delle tantissime funzioni disponibili nel sistema KiSEi, in realtà una volta che scoprirai quanto è facile da installare, personalizzare e usare vorrai conoscere anche gli altri dispositivi della famiglia KiSEi: dal controllo luci e apparecchi di casa alla sicurezza e sorveglianza, al controllo tapparelle e tende da sole, alle sue stazioni meteo che implementano ancora di più il risparmio adattando le temperature interne alle condizioni esterne, alla serratura elettronica controllabile dal tuo telefono e tanto altro ancora.
E nella stragrande maggioranza sono dispositivi che puoi installare da te, quando vuoi creando il tuo ecosistema domotico ma mano che crescono le tue esigenze o le tue richieste.
Ah un’ultima cosa: Il sistema KiSEi rispetta la tua privacy, non ti chiede nessun dato di registrazione (email o telefono) e hai un livello di sicurezza informatico pari a quello adottato nei sistemi bancari.
Viale della Repubblica 8
36031 Povolaro di Dueville (VI)
Tel. +39 0444 361233
WhatsApp: +39 393 9226185
info@herzitalia.it
P.IVA e C.F. 02468100249
R.E.A. 233233
Capitale Sociale € 10.400,00 i.v.
2023 © All rights reserved - Infinity + Srl