9 Novembre 2017
Tra tutti i prodotti a catalogo Herz oggi vogliamo segnalarti il sistema wireless per la regolazione della temperatura. Trattasi di una soluzione ideale che consente di gestire la temperatura di ogni ambiente in modo autonomo attraverso dei termostati o cronotermostati opportunamente installati.
Il sistema wireless Herz sfrutta le trasmissioni radio per controllare in modo efficiente e sicuro i vari componenti dell’impianto di riscaldamento. Funzionando senza cavi, è facile da installare e non richiede alcuna opera muraria. Esso risulta quindi particolarmente adatto per edifici dove si possono riscontrare eventuali impedimenti a livello edilizio (es.: edifici storici) o per chi desidera accrescere il valore della propria abitazione grazie ad questa tecnologia non invasiva ma altamente funzionale.
Esempio installazione sistema wireless Herz per il controllo della temperatura
CARATTERISTICHE GENERALI DEL SISTEMA
Una delle caratteristiche principali del sistema wireless per la regolazione della temperatura è la semplicità con cui il termostato si connette all’unità ricevente. Basta infatti impostare quest’ultima in modalità apprendimento, premendo il tasto del canale desiderato ed inserendo poi la batteria nel termostato. Così facendo, i due dispositivi si riconoscono e si identificano in maniera univoca. Il pluspoint di questo sistema è dato però dall’assenza di fili tra i termostati e la centralina ricevente, che di fatto si traduce in minor lavoro per l’installatore e di conseguenza in minor costi. Altra particolarità dl sistema, è che si può anche evitare di appendere il termostato al muro ed utilizzarlo invece come fosse un telecomando, magari appoggiandolo vicino al divano per non doversi alzare qualora si voglia modificare la temperatura della stanza.
COMPONENTI DEL SISTEMA
Di seguito presentiamo quindi gli articoli che compongono il sistema wireless Herz per la regolazione della temperatura, nonché le loro caratteristiche funzionali ed i vantaggi complessivi.
– Cronoterostato senza fili TP 155 Wireless (codice 3 F800 55) – Info tecniche >>
– Termostato senza fili TP150 Wirelezz (codice 3 F800 50) – Info tecniche >>
Regolano automaticamente la temperatura ambiente al valore di riferimento impostabile con l’apposita manopola. Il segnale viene trasmesso senza fili al ricevitore (codice 3 F800 16) che controlla i circuiti di riscaldamento assegnati. Si possono formare dei gruppi tra più circuiti controllandoli da un unico termostato. Dotato di funzione antigelo per proteggere l’impianto.
– Ricevitore radio elettronico Herz 868 MHz – Info tecniche >>
Ricevitore radio per il controllo di attuatori elettrotermici fino a 16 circuiti di riscaldamento. Ogni circuito può essere collegato ad un attuatore elettrotermico. Dotato di indicatore LED di stato funzionamento circuito e relé incorporato per il controllo del circolatore.
NOTE TECNICHE
ALTRI PRODOTTI DI INTERESSE
Per il controllo della temperatura ambiente, oltre al sistema wirelezz Herz qui presentato, ti consigliamo anche di visionare il termostato ambiente KiSEi con display retroilluminato per la rilevazione della temperatura e umidità con funzione estate/inverno.
Viale della Repubblica 8
36031 Povolaro di Dueville (VI)
Tel. +39 0444 361233
WhatsApp: +39 393 9226185
info@herzitalia.it
P.IVA e C.F. 02468100249
R.E.A. 233233
Capitale Sociale € 10.400,00 i.v.
2023 © All rights reserved - Infinity + Srl