8 Maggio 2019
Il dispositivo oggetto di questo focus tecnico è un regolatore di pressione dell’acqua dell’impianto il cui funzionamento si basa su un equilibrio di forze. Tali forze sono la pressione del nostro impianto e la la spinta della molla che chiude l’otturatore.
Tramite la regolazione della forza della molla (per mezzo della manopola) si aumenta o diminuisce la pressione che avremo poi a valle all’interno del nostro impianto. Nel momento in cui si apre un rubinetto o c’è comunque una qualche richiesta d’acqua la pressione a valle (nel nostro impianto) scenderà e di conseguenza consentirà alla forza della molla di aprire l’otturatore facendo transitare l’acqua. Nel momento di chiusura del rubinetto la pressione a valle tornerà a salire e andrà a spingere la membrana interna che chiuderà l’otturatore
CONTATTACI ORA PER MAGGIORI INFO >>
CAMPO DI APPLICAZIONE
Il riduttore di pressione Herz 2682 può essere utilizzato sia per l’acqua tecnica/industriale che sanitaria. Può essere installato in impianti per acqua, acqua potabile, altri fluidi non aggressivi, aria compressa e azoto. Può anche essere utilizzato in impianti di riscaldamento per la protezione delle caldaie contro gli aumenti di pressione.
Essendo di fatto un regolatore della pressione dell’acqua, questo dispositivo protegge gli impianti dalle pressioni troppo elevate della rete di distribuzione, riducendo la pressione di ingresso ad un livello idoneo di lavoro.
Una pressione di uscita più bassa significa un ridotto consumo di acqua, quindi minori costi effettivi.
Per un corretto utilizzo e per favorire il risparmio in termini economici, si consiglia di impostare una pressione in uscita massima di 4 bar, solitamente sufficiente per l’uso domestico.
CARATTERISTICHE E VANTAGGI
Il riduttore di pressione a membrana Herz 2682, offre una duplice protezione agli impianti idraulici.
Oltre ad evitare danni legati ad eccessi di pressione, è dotato di un filtro incorporato ed autopulente, capace di trattenere impurità e corpi estranei (sabbia, ossidi di ferro, ecc…) presenti in sospensione nell’acqua.
Presenta inoltre i seguenti plus point:
REGOLE D’ORO PER UNA CORRETTA INSTALLAZIONE
Al fine di ottenere un’ottimale regolazione della pressione dell’impianto, in fase di installazione di questo dispositivo, è opportuno osservare i consigli di seguito riportati:
DIMENSIONAMENTO E TARATURA
Il nostro staff tecnico è a tua disposizione per fornirti maggiori informazioni sul corretto utilizzo del regolatore di pressione a membrana Herz 2682, nonchè sulla scelta della dimensione e dei valori di taratura più adatti per ogni specifica installazione.
Viale della Repubblica 8
36031 Povolaro di Dueville (VI)
Tel. +39 0444 361233
WhatsApp: +39 393 9226185
info@herzitalia.it
P.IVA e C.F. 02468100249
R.E.A. 233233
Capitale Sociale € 10.400,00 i.v.
2023 © All rights reserved - Infinity + Srl