HERZ NELLA PRESTIGIOSA CHIESA DI SAN COSTANZO A PERUGIA
"Ho installato l’impianto a pannelli radianti Herz. Ho posato il materiale riscontrando un’ottima facilità d’impiego dovuta soprattutto al buon incastro maschio/femmina del pannello. Anche la posa del tubo è andata bene"
Benessere in una delle chiese più importante di Perugia. Noto come uno dei luoghi più cari ai perugini, dove le reliquie di San Costanzo (patrono della Città) riposano.
IL PARERE DELL’INSTALLATORE – MAEN SNC di Campini Mauro ed Enrico – Marsciano (PG) “La Chiesa di San Costanzo è stata per noi motivo di orgoglio, mi sono affidato insieme al progettista ad agenzia Sipi Forniture con la quale collaboro per la scelta dei materiali. Ho installato l’impianto a pannelli radianti Herz. Ho posato il materiale riscontrando un’ottima facilità d’impiego dovuta soprattutto al buon incastro maschio/femmina del pannello. Anche la posa del tubo è andata bene, la malleabilità del prodotto mi ha permesso di essere veloce nell’esecuzione. Sono soddisfatto della scelta che il nostro team ha fatto!”
L’ESEMPIO DI INSTALLAZIONE IN DETTAGLIO
Un lavoro di pregio che ha visto impegnate moltissime squadre di restauratori, pittori, impiantisti ecc..
Previsto in fase di progettazione, l’impianto a pannelli radianti è stato scelto per comfort, risparmio energetico ed inesistente impatto estetico. In questa Chiesa è stato posato un pannello in polistirene espanso a celle chiuse con nocche 30+28 mm; densità 35 Kg/mc. Il tubo multistrato Herz utilizzato per i pannelli radianti è un PE/RT/Al/PE-HD ad elevata resa termica. Inoltre sono stati forniti fascia perimetrale e giunti di dilatazione. Per completare l’impianto sono inoltre stati forniti i collettori Herz per le varie partenze dell’impianto.