In Siberia dove le temperature invernali di alcune città del nord est raggiungono i -70 °C, il riscaldamento è sicuramente il tema dominante della vita di tutti i giorni. L’avvio a metà del 2004 della filiale Herz Siberia, ha migliorato e velocizzato la cura del cliente in quella regione.
I prodotti Herz erano disponibili da lungo tempo attraverso la filiale Herz di Mosca.
Per migliorare lo sviluppo di questa vasta regione a per offrire ai clienti un servizio più veloce, in Agosto 2004 è stata istituita la filiale Herz armaturen Siberia con sede a Novosibirsk.
La città di Novosibirsk ha una popolazione di circa 2 milioni ed è il centro e la capitale della Siberia che occupa il 30% del territorio Russo. Vicino altre grandi città come Omsk, Tomsk, Barnaul, Krasnoyarsk, Kemerovo e Novokusnezk.
La piena copertura della clientela non è diretta a causa della vastità della regione e delle immense distanze – e le successive sedi Herz sono quindi al momento state pianificate in Irkutsk (estremo est della Siberia) e Chabarovsk (estremo est della Russia a circa 5000 Km da Novosibirsk.
L’intera gamma prodotti Herz viene usata in Siberia.
I due maggiori progetti sono la succursale della Banca Centrale Russa e il complesso residenziale “Narymskaja Zhemtschuzhina” in Novorsibirsk il quale è stato costruito con l’aiuto di Herz Armaturen.