Una case history che conferma la facilità di installazione e le ottime prestazioni di questi componenti Herz appositamente studiati per ottimizzare il controllo e la regolazione dell’alimentazione ai circuiti di servizio.
IL PARERE DELL’INSTALLATORE – ACQUA E FUOCO – Tito (PT):
“Ho scelto di installare Herz Pumpfix Direct per la qualità del prodotto e per la funzionalità. Grazie ai gruppi di spinta Herz Pumpfix ho evitato di montare molti accessori, quali chiavi di intercettazione, bocchettoni, ecc… Sono riuscito inoltre a mantenere una forma più compatta, il tutto protetto da un apposito isolamento termico. Ottimo prodotto!”
L’ESEMPIO DI INSTALLAZIONE IN DETTAGLIO
I gruppi di rilancio Herz Pumpfix sono stati impiegati per la creazione di un locale tecnico in una casa plurifamiliare in fase di ristrutturazione, sita in provincia di Potenza.
La centrale tecnica è stata dotata di caldaia a pellet e puffer con doppio serpentino per l’alimentazione dell’impianto di riscaldamento a pannelli radianti di estensione pari a 120 m². A servizio dell’abitazione, è stato inoltre realizzato un impianto solare per la produzione di acqua calda sanitaria.
I PRODOTTI HERZ INSTALLATI
Nello specifico sono stati installati due Herz Pumpfix Direct (1451003) con DN 25, in abbinata con il relativo collettore di zona Pumpfix a due vie (1450111) in acciaio saldato.
Questa scelta ha consentito all’installatore di ottenere un risultato estetico ottimale, di impostare la centrale termica in modo ordinato e, di ridurre notevolmente i tempi di realizzazione della centrale termica, poiché come si evince dal suo commento personale, ha potuto evitare di dover assemblare molteplici componenti in cantiere, operazione sicuramente fattibile ma che comporta un maggior lavoro nonchè il rischio di possibili errori e dimenticanze.
IL PARERE DELL’ESPERTO
Anche l’ingegner Laurent Roberto Socal (Presidente ANTA – Associazione Nazionale Termotecnici ed Aerotecnici) Sostiene l’utilità di ricorrere ad una stazione di pompaggio preassemblata come Herz Pumpfix. Guarda il video ed ascolta il suo parere…
CONSIDERAZIONI GENERALI
Al di là di questo specifico esempio, possiamo affermare che i gruppi di rilancio Herz Pumpfix sono sicuramente componenti indispensabili quando l’impianto di riscaldamento è frazionato in varie zone, ciascuna con un proprio circolatore.
Altrettanto necessari se i circuiti spillano acqua tecnica da un accumulatore termico, come accade normalmente per gli impianti a pompa di calore, o in cui le temperature di stoccaggio sono molto elevate (es.: impianti a biomassa).
Un unico dispositivo compatto, già assemblato e coibentato, dotato di circolatore (facoltativo), collettore di zona ed eventuale valvola miscelatrice per il controllo della temperatura di mandata.
In base alle necessità di applicazione, i gruppi di rilancio HERZ PUMPFIX sono costituiti da:
Tutti i componenti in ottone – rigorosamente prodotti negli stati membri dell’Unione Europea – vengono costruiti secondo i rigidi standard qualitativi Herz e, vengono pertanto accuratamente assemblati e sottoposti a severi test e controlli.
Come la maggior parte dei prodotti a catalogo Herz, anche la gamma Herz Pumpfix è infatti protetta dalla nostra esclusiva garanzia di 5 anni.
PER APPROFONDIRE
→ Questa case history è di tuo interesse? Se desideri avere altri esempi di installazione dei gruppi di rilancio Herz Pumpfix, puoi scaricare e leggere il relativo dépliant informativo.
→ Per conoscere invece le caratteristiche tecniche dei vari articoli che compongono la gamma Herz Pumpfix, visita le relative pagine prodotto e, consulta le schede tecniche disponibili qui sul nostro sito.
Viale della Repubblica 8
36031 Povolaro di Dueville (VI)
Tel. +39 0444 361233
WhatsApp: +39 393 9226185
info@herzitalia.it
P.IVA e C.F. 02468100249
R.E.A. 233233
Capitale Sociale € 10.400,00 i.v.
2023 © All rights reserved - Infinity + Srl