22 Settembre 2022
I numeri mostrano l’attenzione che Herz pone su questi articoli che vengono sempre più richiesti al fine di garantire prestazioni precise e, mai come in questo particolare momento storico, vitali per il risparmio energetico.
Poter garantire un bilanciamento ottimale per ogni terminale o sezione degli impianti di riscaldamento o raffreddamento contribuisce ad avere ottime condizioni di confort e la giusta quantità di energia fornita evitando sprechi e consumi indesiderati.
…questi sono i requisiti più importanti per un sistema. Soprattutto con le moderne normative, le temperature ambiente desiderate possono essere raggiunte in modo molto preciso, ma il risultato sono spesso variazioni di portate e pressioni nel sistema.
Per installazioni con valvole statiche è possibile impostare in modo ottimale un solo stato di funzionamento. Questa è solitamente la condizione durante il funzionamento a pieno carico. Durante un anno di funzionamento, tuttavia, sia il riscaldamento che il raffrescamento funzionano solo per pochi giorni a pieno carico. La quantità predominante di tempo di funzionamento si verifica normalmente nell’intervallo di carico parziale. Le valvole di controllo e regolazione dinamiche vengono utilizzate per far funzionare i sistemi in modo efficiente in tutti i campi di carico. Reagiscono indipendentemente alle variazioni delle condizioni di portata e pressione e forniscono in qualsiasi momento a tutte le parti del sistema la quantità di energia richiesta. HERZ offre un’ampia gamma di valvole di regolazione e regolazione dinamica: i regolatori di pressione differenziale HERZ sono disponibili da DN 15 a DN 150. Esistono modelli con campo di pressione differenziale regolabile, con setpoint di pressione differenziale fisso e versioni con filettature di collegamento per attuatori.
Una particolarità del prodotto sono le valvole di regolazione indipendenti dalla pressione (PIBCV) HERZ, valvole di regolazione e regolazione automatiche completamente indipendenti dalla pressione. Combinano le caratteristiche di una valvola di regolazione, una valvola di controllo, una valvola di intercettazione e un regolatore di pressione differenziale.
Inoltre sono facili da usare perché deve essere impostata solo la portata desiderata. Le valvole di regolazione indipendenti dalla pressione HERZ sono disponibili da DN 15 a DN 200 e coprono un campo di portata da 20 l/h a 350.000 l/h.
LA GAMMA
HERZ-PIBCV Kombivalvola | Regolatore di pressione differenziale compatto HERZ VS-TS |
ESEMPIO DI APPLICAZIONE
Viale della Repubblica 8
36031 Povolaro di Dueville (VI)
Tel. +39 0444 361233
WhatsApp: +39 393 9226185
info@herzitalia.it
P.IVA e C.F. 02468100249
R.E.A. 233233
Capitale Sociale € 10.400,00 i.v.
2023 © All rights reserved - Infinity + Srl