13 Giugno 2018
Anche se si tratta di un semplice gesto quotidiano, una doccia può fare la differenza ridonandoci smalto ed energia. Che brutta sensazione però quando non si riesce a regolare l’acqua alla temperatura desiderata, peggio ancora quando all’improvviso l’acqua diventa gelida o troppo calda!
Fortunatamente, grazie ai miscelatori termostatici, la temperatura della doccia non sarà più un problema, bensì puro benessere!
RICHIEDI INFO SUI MISCELATORI TERMOSTATICI HERZ >>
Tali dispositivi consentono infatti il raggiungimento di una determinata temperatura dell’acqua (solitamente 38°C circa), e la mantengono poi costante. Al contrario, per effettuare la regolazione manualmente, siamo obbligati a lasciare il rubinetto aperto mentre agiamo ripetutamente sulle manopole dell’acqua calda e fredda fino ad ottenere il grado di miscelazione desiderato.
OLTRE AL BENESSERE ANCHE LA SICUREZZA…
La gestione dalla temperatura in uscita dai rubinetti è una questione di assoluta importanza ai fini della sicurezza, soprattutto se ci sono bimbi in casa.
La valvola termostatica contenuta nel corpo del miscelatore, evita la diretta fuoriuscita dai rubinetti di acqua calda alla temperatura di mandata della caldaia… indubbiamente bollente ed ustionante.
Naturalmente i miscelatori termostatici Herz sono dotati di un apposito blocco, per evitare un accidentale aumento della temperatura oltre i 38°C.
RICHIEDI INFO SUI MISCELATORI TERMOSTATICI HERZ >>
… ED IL RISPARMIO
Grazie alla miscelazione istantanea effettuata dai questi dispositivi termostatici, non è necessario far scorrere fiumi di acqua prima di raggiungere la temperatura desiderata. Si risparmia quindi sia in termini di bolletta che di tempo.
COME LAVORA UN MISCELATORE TERMOSTATICO?
Pur essendo un prodotto da lungo tempo presente sul mercato termoidraulico, la tecnologia costruttiva dei miscelatori termostatici si è evoluta nel corso degli anni, fino a raggiungere un grado di affidabilità estremamente preciso.
Il miscelatore termostatico va installato in centrale termica, sulle colonne montanti dell’acqua calda oppure nelle immediate vicinanze di caldaie murali e bollitori di accumulo. Nelle altre stanze (ove necessario), si possono invece installare rubinetti termostatici o di tipo tradizionale.
É infatti possibile predisporre la casa in modo che l’acqua esca alla stessa temperatura ovunque oppure solamente in singoli ambienti o rubinetti. In questo caso ci sarà un rubinetto termostatico centrale (per regolare il livello della temperatura di tutti i rubinetti) e vari rubinetti termostatici individuali per regolare il calore dell’acqua nei diversi punti di prelievo.
Nel caso di produzione di acqua calda con pannelli solari, il miscelatore termostatico divento uno strumento indispensabile per evitare di mandare all’interno del bollitore l’acqua ad una temperatura troppo elevata.
ATTENZIONE! Ogni utilizzo prevede un miscelatore specifico.
Herz produce miscelatori per uso sanitario, per impianti di riscaldamento e per circuiti solari.
I vari prodotti si differenziano per materiali usati (guarnizioni) e per campi di lavoro differenti (temperature).
Viale della Repubblica 8
36031 Povolaro di Dueville (VI)
Tel. +39 0444 361233
WhatsApp: +39 393 9226185
info@herzitalia.it
P.IVA e C.F. 02468100249
R.E.A. 233233
Capitale Sociale € 10.400,00 i.v.
2023 © All rights reserved - Infinity + Srl