11 Luglio 2016
A differenza degli scaldaacqua che prima dell’uso riscaldano l’acqua inviandola nel serbatoio, la sottostazione autonoma termica si attiva soltanto quando vi è necessità di acqua calda. L’impianto del tipo HERZ DE LUXE assicura una temperatura e un quantitativo d’acqua di consumo calda costante in vari quantitativi e ad intervalli intermittenti di apertura del rubinetto. La sottostazione termica autonoma Herz De Luxe consente:
MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO
Allo stato stand-by l’acqua calda di riscaldamento circola tramite il by-pass mantenendosi alla temperatura operativa grazie al limitatore della temperatura di ritorno. In questo modo si ha una costante disponibilità di acqua calda che si trova prima dello scambiatore di calore. Se l’acqua di consumo viene usata in qualche punto d’utenza, in seguito alla pressione differenziale originatasi, il regolatore lascia passare il flusso d’acqua fredda potabile e d’acqua calda di riscaldamento. In questo modo l’acqua fredda potabile circola attraverso lo scambiatore di calore, si riscalda e si porta subito nel punto d’utenza sotto forma di acqua calda di consumo. La regolazione della temperatura dell’acqua calda di consumo si ottiene per mezzo di un termostato munito di sensore immerso nel flusso dell’acqua calda di consumo all’uscita dopo lo scambiatore di calore. Il termostato comanda anche il funzionamento del regolatore della pressione e della temperatura. Per evitare depurazioni dell’acqua di riscaldamento, nel passaggio si trova inserito un raccoglitore di impurità del diametro della maglia di 0,75 mm. Come misura di sicurezza (secondo EN1111) un miscelatore termostatico è inserito sulla linea dell’acqua calda sanitaria al fine di prevenire scottature. Grazie a questo dispositivo di sicurezza l’acqua calda può essere inferiore alla temperatura desiderata anche se solo una piccola quantità di acqua viene utilizzata o il rubinetto è aperto brevemente.
REGOLAZIONE DELLA TEMPERATURA
Lo scaldaacqua istantaneo Herz ha la possibilità di regolare la temperatura fino ad un massimo di 45°C. Non è possibile modificare il valore impostato del termostato in modo da avere la temperatura ottimale nel punto d’uso.
DESCRIZIONE DEL SISTEMA
Il sistema di regolazione è costituito da uno scambiatore di calore (9) con un regolatore di pressione differenziale (1) che, come l’unità centrale della sottostazione HERZ, assicura la fornitura di acqua calda sanitaria e mantiene costante le temperature. Per mezzo di questa differenza delle pressioni, la membrana apre o chiude il flusso dell’ acqua di riscaldamento e il flusso dell’ acqua potabile fredda attraverso lo scambiatore di calore con una contestuale regolazione della temperatura per mezzo del termostato della temperatura dell’ acqua calda di consumo. Il miscelatore termostatico (6) per il sistema di produzione dell’acqua calda sanitaria è un componente essenziale della sottostazione per assicurare una doppia sicurezza all’erogazione. La valvola a sfera HERZ (8) apre il flusso dell’acqua calda di consumo.
GARANZIA ESCLUSIVA HERZ
Per i prodotti fabbricati e commercializzati da HERZ Armaturen GesmbbH è valida a meno che non sia diversamente prescritto la garanzia di 5 anni. Questo termine è molto più lungo rispetto a quello prescritto dalla legge ed è la prova dell’ alta qualità dei nostri prodotti.
GUIDA COMPLETA “HERZ DE LUXE: SOTTOSTAZIONE TERMICA AUTONOMA”
Per maggiori informazioni sulla sottostazione termica autonoma Herz De Luxe è possibile richiedere la relativa guida completa.
Questi gli argomenti aggiuntivi che potrete consultare:
Clicca qui per richiedere la guida completa “Herz De Luxe: Sottostazione Termica Autonoma” >>
Viale della Repubblica 8
36031 Povolaro di Dueville (VI)
Tel. +39 0444 361233
WhatsApp: +39 393 9226185
info@herzitalia.it
P.IVA e C.F. 02468100249
R.E.A. 233233
Capitale Sociale € 10.400,00 i.v.
2023 © All rights reserved - Infinity + Srl