8 Febbraio 2016
Vediamo insieme le cause e come intervenire
L’eventuale blocco delle valvole termostatiche è solitamente dovuto all’accumulo di detriti nella sede del gruppo otturatore delle valvole. Tali depositi creano attriti sugli stretti passaggi tra le o-ring di tenuta della camera, impedendo quindi il libero scorrimento dell’otturatore.
> Le impurità presenti nell’acqua di riempimento sono tra le principali cause di malfunzionamenti ed usura dell’impianto.
> Un fluido termovettore pulito aumenta affidabilità, efficienza e durata di tutti i componenti, valvole termostatiche incluse!
IL CALCARE: UNA CAUSA FREQUENTE DI GUAI
Parlando di calcare si pensa subito all’immagine delle resistenze incrostate delle lavatrici. Questa sostanza è però nemica anche degli impianti di riscaldamento.
I sedimenti di calcare nelle tubazioni, ne riducono la sezione di passaggio, abbassando conseguentemente l’efficienza complessiva dell’impianto. Per compensare le ostruzioni, è infatti necessaria una maggior quantità di energia affinché venga restituita la medesima potenza inizialmente prevista.
Altri possibili inconvenienti dovuti al calcare:
LA SOLUZIONE INTELLIGENTE: Herz CHANGEFIX
Estrattore per gruppi otturatori valvole termostatiche. Consente di ripristinare il corretto funzionamento delle valvole termostatiche SENZA FERMARE O SVUOTARE L’IMPIANTO.
Permette inoltre di pulire la sede della valvola da incrostazioni e depositi che ne impediscono il corretto funzionamento, nonché di misurare la pressione differenziale (con l’apposita strumentazione) nel caso in cui vi siano problemi di rumorosità.
Parametri acqua di riempimento dell’impianto e controlli obbligatori >>
Viale della Repubblica 8
36031 Povolaro di Dueville (VI)
Tel. +39 0444 361233
WhatsApp: +39 393 9226185
info@herzitalia.it
P.IVA e C.F. 02468100249
R.E.A. 233233
Capitale Sociale € 10.400,00 i.v.
2023 © All rights reserved - Infinity + Srl