14 Febbraio 2017
Il giorno più romantico dell’anno è arrivato. Hai già deciso come festeggiarlo?
Perché non optare per una cenetta in casa a lume di candela? Attenzione però, ci sono dei piccoli accorgimenti da rispettare per la piena riuscita della serata.
LE SORPRESE EMOZIONANO, MA LA SEMPLICITÀ VINCE
San Valentino è un’ottima occasione per sorprendere la/il tua/o partner, ma attenzione a non voler strafare! Meglio infatti un piccolo pensiero ma fatto con il cuore. L’importante è dimostrare di aver dedicato tempo ed attenzione alla persona amata. Una cena a due nell’intimità della propria casa è quindi un’idea perfetta. Bastano pochi tocchi di stile per creare l’atmosfera: del buon cibo, del buon vino, candele profumate, la propria musica preferita e la giusta temperatura per un ambiente confortevole che non dia spazio a spiacevoli distrazioni.
In casa hai installato da poco le valvole termostatiche? Hai capito bene come utilizzarle? È facile, ma se avessi ancora dei dubbi, ecco alcuni consigli per sistemare tutto in anticipo e garantirti quindi una serata con i fiocchi…
Come regolare la temperatura ambiente con le valvole termostatiche?
Sulle teste termostatiche Herz sono presenti dei numeri corrispondenti a determinati valori in °C. Basta ruotare la testa per impostare il valore desiderato per ogni singola stanza. La scala valori è riportata nel foglietto delle istruzioni.
COME FUNZIONANO LE VALVOLE TERMOSTATICHE?
Le valvole termostatiche Herz rilevano le variazioni di temperatura ambiente e regolano conseguentemente il flusso di acqua calda che arriva al radiatore, al fine di mantenere costante il clima in casa secondo il valore impostato sulle teste termostatiche. Attenzione! Le valvole termostatiche Herz riescono a sfruttare tutte le fonti gratuite di calore presenti nella stanza oltre al termosifone (fornelli, elettrodomestici vari… persino il calore corporeo).
Ogni volta che c’è del calore in eccesso, le valvole termostatiche Herz riducono la quantità d’acqua al radiatore, stabilizzando la temperatura ambiente! Ecco quindi servita la giusta atmosfera, con un occhio di riguardo anche per i costi di riscaldamento dato che l’impianto entra in funzione solo in caso di necessità!
IL RADIATORE È METÀ CALDO E METÀ FREDDO… SAN VALENTINO ROVINATO?
Niente paura, non c’è nulla di cui preoccuparsi! Anzi, è una cosa positiva! Se il radiatore è caldo nella parte superiore e freddo nella parte inferiore, significa che la testa termostatica sta lavorando correttamente, fornendo solo la minima quantità d’acqua calda necessaria a mantenere costante la temperatura desiderata, nel momento in cui state toccando il radiatore.
UN ULTIMO CONSIGLIO…
Perché in giornata non fai recapitare dei fiori o dei golosi cioccolatini alla tua dolce metà? Questo piccolo omaggio non potrà che far piacere alla tua anima gemella… convinta di aver già ricevuto il proprio regalo di San Valentino, rimarrà ancor più stupita quando rientrando a casa troverà una romantica e calda accoglienza.
Goditi la serata, al riscaldamento ci pensiamo noi. Buon San Valentino!
Viale della Repubblica 8
36031 Povolaro di Dueville (VI)
Tel. +39 0444 361233
WhatsApp: +39 393 9226185
info@herzitalia.it
P.IVA e C.F. 02468100249
R.E.A. 233233
Capitale Sociale € 10.400,00 i.v.
2023 © All rights reserved - Infinity + Srl