Oltre al mercato italiano, Herz è presente in tutto il mondo seppur mantenendo tutta la produzione in Europa. Oggi abbiamo quindi deciso di uscire dai confini nazionali e di portarti virtualmente in viaggio con noi per offrirti un punto di vista diverso in merito a come vengono concepiti e realizzati gli impianti idraulici all’estero.
Se è vero che la progettazione e l’installazione di un impianto idraulico partono da principi standard ed universali, è altresì impressionante come la sensibilità delle persone verso specifiche problematiche tecniche cambi notevolmente di paese in paese. Prendiamo come esempio un tema fondamentale quale il bilanciamento idraulico degli impianti… In Italia non è prassi comune installare le valvole di bilanciamento, fatti salvi alcuni particolari impianti. Molto spesso si fanno orecchie da mercante finché non si verifica qualche problematica direttamente riconducibile ad eventuali squilibri dell’impianto e si è allora costretti ad intervenire con opportune regolazioni. Un caso estremamente esemplificativo sono gli impianti di riscaldamento centralizzati dei condomini, nella maggior parte dei casi sprovvisti di valvole di bilanciamento e regolatori di pressione differenziale alla base delle colonne montanti ed indispensabili in caso di riqualificazione dell’impianto con l’installazione di valvole termostatiche.
Ma basta perdersi in chiacchiere. Partiamo! DESTINAZIONE?!?… Oggi ti portiamo in Medio Oriente a visitare alcuni degli edifici più prestigiosi siti tra Dubai, Abu Dhabi, Arabia Saudita e persino nella terra degli antichi faraoni, al Cairo in Egitto.
INSTALLAZIONI A DUBAI:
Situata a sud del Golfo Persico, nella Penisola araba, Dubai è una città ed emirato degli Emirati Arabi Uniti. Conta poco più di 3.00.000 di abitanti. È nota soprattutto per i negozi di lusso, gli edifici ultramoderni e la vivace scena notturna. Tra le attrazioni più conosciute ricordiamo la torre Burj Khalifa (830 m) che domina tutto il paesaggio urbano. La Dubai Fountain che allieta i turisti con spruzzi d’acqua coreografici e giochi di luce a tempo di musica. L’Atlantis The Palm, un resort con parchi acquatici e animali marini sito sulle isole artificiali. Il nome Dubai sembra significhi “strisciare” o “lucertola” o “piccola locusta”.
Le installazioni Herz a Dubai:
INSTALLAZIONI AD ABU DHABI:
Abu Dhabi o, più correttamente Abu Ẓaby è la capitale degli Emirati Arabi Uniti. Sorge su un’isola a forma di T che si protende nel Golfo Persico dalla costa centro-occidentale. Lo skyline della città è dominato da grattacieli modernissimi e grandi centri commerciali, tra i più noti ricordiamo l’Abu Dhabi mall e il Marina mall.
Fondata nel 1791 dalla tribù beduina dei Banū Yās Abu Dhabi, Abu Dhabi è oggi un’avanzata metropoli, centro politico ed industriale del paese, oltre che crocevia per lo sviluppo culturale e commerciale di tutta l’area. Particolarità: tra tutti gli edifici presenti in città spicca la Grande Moschea di Sheikh Zayed, immensa costruzione capace di ospitare oltre 40.000 fedeli.
Le installazioni Herz ad Abu Dhabi:
INSTALLAZIONI IN ARABIA SAUDITA:
L’Arabia Saudita, ufficialmente conosciuta come Regno dell’Arabia Saudita, è lo stato arabo dell’Asia occidentale con la maggiore estensione geografica, il secondo più grande del mondo arabo dopo l’Algeria. Comprende quasi tutta la penisola araba.
È il luogo dove è nato e si è sviluppato l’Islam, tant’è che ospita proprio i due santuari più sacri per questa religione: la moschea Masjid al-Haram di Mecca, destinazione dell’annuale pellegrinaggio Hajj, e la moschea Masjid an-Nabawi di Medina, luogo di sepoltura del profeta Maometto. L’Arabia Saudita è inoltre nota per i grandi giacimenti petroliferi e per il paesaggio desertico che si trasforma però in luoghi come Riad, la capitale, dove svettano fitti grattaceli.
Le installazioni Herz in Arabia Saudita:
INSTALLAZIONI IN EGITTO:
L’Egitto (ufficialmente Repubblica araba d’Egitto) è uno dei paesi più popolati dell’Africa e del Medio Oriente. Collega il Nordafrica con il Medio Oriente. Il deserto del Sahara occupa la maggior parte del territorio e l’unica zona coltivabile è una superficie di circa 10.000 chilometri quadrati che si sviluppa lungo le rive del Nilo (il fiume più lungo del mondo). La storia e lo sviluppo di quest’area sono indissolubilmente legati alle vicissitudini degli antichi Egizi. Tra faraoni, piramidi e scavi archeologici la commistione tra mistero, leggenda e realtà si percepisce e si esprime in un contrasto tra i miti del passato e la propensione al futuro. La capitale è Il Cairo.
Le installazioni Herz a Il Cairo, in Egitto:
ALTRE INSTALLAZIONI IN MEDIO ORIENTE:
Oltre agli edifici già citati, ricordiamo altre recenti installazioni effettuate in Medio Oriente con fornitura di prodotti Herz per il bilanciamento idraulico degli impianti:
LE SOLUZIONI HERZ:
Dopo tanto vagare, anche se solo con la fantasia, forse ti starai chiedendo quali prodotti Herz sono stati utilizzati nelle installazioni sopra indicate. Bene! In tal caso riportiamo di seguito l’elenco completo invitandoti ad approfondire le soluzioni di TUO interesse:
IL BILANCIAMENTO IDRAULICO:
Se vuoi approfondire questo argomento, ti suggeriamo alcuni articoli che potrebbero interessarti:
Viale della Repubblica 8
36031 Povolaro di Dueville (VI)
Tel. +39 0444 361233
WhatsApp: +39 393 9226185
info@herzitalia.it
P.IVA e C.F. 02468100249
R.E.A. 233233
Capitale Sociale € 10.400,00 i.v.
2023 © All rights reserved - Infinity + Srl