18 Ottobre 2016
Attenzione però, esistono molti modelli di valvole di zona, differenti per possibilità di utilizzo nonché per caratteristiche costruttive. Voi sapete scegliere con certezza le valvole di zona più adatte ai vostri scopi ed al tipo di impianto di riscaldamento / raffrescamento sul quale dovete intervenire?
Se avete dei dubbi, di seguito trovate alcune utili informazioni ed un video molto interessante realizzato in collaborazione con l’ingegner Laurent Roberto Socal(Presidente ANTA – Associazione Nazionale Termotecnici ed Aerotecnici).
Prima di continuare però…
VALVOLE DI ZONA DISPONIBILI A CATALOGO HERZ
Ecco una selezione delle principali valvole di zona Herz:
CONSIGLI UTILI PER LA SCELTA DELLE VALVOLE DI ZONA
ISCRIVETEVI AL CANALE “KLIMIT HERZ” per non perdere alcuno dei nostri video informativi!
LA SOLUZIONE DA CONOSCERE
Tra gli articoli che costituiscono l’ampia gamma di valvole di zona Herz, vi invitiamo ad informarvi sulla VALVOLA TERMOSTATICA HERZ A FUNZIONAMENTO INVERSO (normalmente chiusa). A differenza delle normali valvole termostatiche, all’aumentare della temperatura ambiente lo stelo dell’otturatore si abbassa e la valvola si apre.
→ UTILIZZO CONSIGLIATO: Ideale per applicazioni in impianti di raffrescamento.
La valvola termostatica Herz a funzionamento inverso si può ad esempio utilizzare per controllare un sistema radiante durante il periodo estivo, qualora dotato di radiatori ausiliari (scalda salviette) a servizio delle stanze da bagno. In questo caso la valvola permette di bloccare l’afflusso di acqua al radiatore, evitando l’eventuale e dannosa formazione di condensa.
Viale della Repubblica 8
36031 Povolaro di Dueville (VI)
Tel. +39 0444 361233
WhatsApp: +39 393 9226185
info@herzitalia.it
P.IVA e C.F. 02468100249
R.E.A. 233233
Capitale Sociale € 10.400,00 i.v.
2023 © All rights reserved - Infinity + Srl