15 Aprile 2016
OBIETTIVO DEGLI INCONTRI
I partecipanti all’iniziativa formativa Herz potranno acquisire strumenti e competenze utili all’individuazione, nonché alla soluzione, delle principali anomalie impiantistiche, sia sotto il profilo progettuale che dal punto di vista pratico. Programma completo disponibile a fondo pagina.
Durante il mese di aprile faremo infatti tappa in tre importanti città italiane:
Negli ultimi due anni i sistemi di riscaldamento centralizzati sono stati oggetto di numerosi interventi per la loro messa a norma, in ottemperanza delle vigenti leggi per la riqualificazione energetica degli edifici. Tali operazioni obbligatorie hanno fatto emergere delle anomalie di funzionamento in numerosi impianti esistenti, nonché problematiche di varia natura che però possono essere efficientemente risolte se affrontate con il metodo appropriato. Partendo da temi di basilare importanza per il settore idraulico e, procedendo attraverso l’analisi di case history reali, si delineerà quindi un approccio concreto e risolutivo per affrontare con serenità gli interventi di termoregolazione. Per sfruttare a proprio vantaggio e con successo le occasioni offerte dall’ottimizzazione energetica degli impianti, occorre infatti non dare per scontato alcun aspetto tecnico e saper leggere ed interpretare al meglio i dati di funzionamento degli impianti.
L’iniziativa è promossa ed organizzata da Herz con il patrocinio e la coollaborazione di ANTA (Associazione Nazionale Termotecnici ed Aerotecnici). Relatore principale sarà proprio l’ingegner Laurent Roberto Socal (Presidente ANTA). Interverrà inoltre il Signor Manuel Moro per approfondire il tema del corretto bilanciamento dell’impianto idraulico dopo l’installazione delle valvole termostatiche
> Incontri aperti agli installatori idraulici ed ai professionisti del settore (Architetti, Ingegneri, Periti Industriali, Geometri)
NOTE PARTICOLARI
N.B. Ai Periti Industriali iscritti all’Albo professionale la partecipazione agli incontri di Roma o Verona darà diritto al riconoscimento di n.4 crediti formativi professionali, mentre la partecipazione al convegno di Milano darà diritto al riconoscimento di n.3 crediti formativi professionali. Per le altre categorie non sono previsti crediti formativi.
Viale della Repubblica 8
36031 Povolaro di Dueville (VI)
Tel. +39 0444 361233
WhatsApp: +39 393 9226185
info@herzitalia.it
P.IVA e C.F. 02468100249
R.E.A. 233233
Capitale Sociale € 10.400,00 i.v.
2023 © All rights reserved - Infinity + Srl