In Giordania i prodotti Herz vengono installati da diversi anni, ma a partire dal 2005 la presenza del marchio risulta più forte grazie ai numerosi corsi di formazione, presentazioni e fiere svolti sul territorio.
FORTE RICHIESTA PER TUTTA LA GAMMA HERZ
Grazie alle diverse zone climatiche del paese (mediterraneo e continentale; le temperature nella capitale passano dai 23°/25° agli 8°/13°) tutta la gamma prodotti Herz é molto richiesta, a partire dal riscaldamento fino ad arrivare al raffrescamento, senza escludere l’approvvigionamento dell’acqua potabile. Valvole per radiatori, valvole per acqua potabile sono solo alcuni dei prodotti della gamma Herz. Attualmente in Giordania numerosi edifici sono in fase di ultimazione altri, soprattutto nei dintorni di Amman ed Akaba, sono in fase di progettazione.
PROGETTO DELL’ANNO HERZ
Uno dei maggiori progetti in costruzione, in un terreno di 800.000 m², d’inimmaginabile lusso è il centro residenziale Andalucia Village. Circa. 600 ville a due piani e diversi servizi pubblici che rendono l’area quasi indipendente. Tutte le case sono dotate di riscaldamento a pannelli radianti a pavimento e attrezzate con valvole a tre vie Herz.
A sud di Akaba è stato invece edificato il Red Sea Resort, un progetto simile all’Andalucia Village, ma di dimensioni inferiori. Circa 260 ville su un terreno di 147.000 m², sempre dotate di riscaldamento a pannelli radianti a pavimento Herz.
INTERESSANTI CURIOSITÀ
Il regno giordano è uno stato dell’Asia Centrale che confina con Israele, la Palestina (regione autonoma), la Syria, l’Arabia Saudita ed il mar Rosso (golfo di Akaba), dove si trova il confine marittimo con l’Egitto. La Giordania (assieme all’Egitto, al Libano, alla Syria e all’Iraq) viene considerata parte degli stati Maschrek. Antiche città d’importanza rilevante sono Petra (la città di roccia), l’antica Cerasa (Jerash) e la città di Amman. Le meraviglie naturali del luogo sono i paesaggi desertici di Wadi Rum, il mar Morto ed il paradiso subacqueo ad Akaba nel mar Rosso, con la barriera corallina più settentrionale del mondo.
Nell’antichità fu la città abbandonata Petra la capitale del ricco Nabatàer. Questa città ora viene considerata come spettacolo unico al mondo grazie alle sue catacombe e alle sue facciate monumentali scavate direttamente nella roccia viva. Inoltre, nel 1985, tale meraviglia venne inserita dall’UNESCO nella lista delle eredità culturali mondiali. La costruzione più famosa di Petra, detta dai beduini “casa delle meraviglie”, fu in realtà una tomba rupestre alta quasi 40 m e costruita in stile ellenistico.
Regno Giordano
Lingua: arabo
Capitale: Amman
Forma di stato: monarchia costituzionale
Capo di stato: re Abdullah II
Area: 89.342 km²
Abitanti: 5.3 milioni (2004)
Moneta: 1 denaro giordano = 1.000 Fils
Targa: JOR
Viale della Repubblica 8
36031 Povolaro di Dueville (VI)
Tel. +39 0444 361233
WhatsApp: +39 393 9226185
info@herzitalia.it
P.IVA e C.F. 02468100249
R.E.A. 233233
Capitale Sociale € 10.400,00 i.v.
2023 © All rights reserved - Infinity + Srl